sabato 6 ottobre 2007

oggi ho scoperto che la fra ieri sera ha sboccato . lei dice perchè ha preso freddo. forse. cmq abbiamo bevuto un po'.. ma è stato troppo divertente!!!

stasera sono andata alla mia prima lezione di fitbox(e), la e ci andrebbe senno vorrebbe dire scatola che sta bene, ma non ditelo alla dds. con la e invece è la fusione di due termini : fitness e boxe (o kick-boxing, altro composto dove la -ing form elide la e di boxe). insomma non vado all'università a scaldare il banco.. ma andiamo oltre.
in pratica si tratta di un allenamento in costante saltellio accompagnata da musica truzza ahimè, ma l'unica col ritmo giusto per saltellare e tirare calci e pugni al sacco.
per un attimo ho pensato di collassare in palestra, mentre ogni tanto mi fermavo quando l'insegnate non mi guardava, con il fiato corto, paonazza in volto, dolore lancinante ai muscoli delle gambe e svarione totale.
sono uscita dalla palestra sudata e stanca, ma allo stesso tempo contenta di fare una cosa che mi fa bene al corpo, e alla mente. e poi volete mettere, prendere a pugni un sacco?
spero di riuscire prima o poi a finire la lezione senza fermarmi un momento e non dico senza fiatone, ma almeno senza svarione, ma credo sia una questione di allenamento..
quello che mi preoccupa è che questa era solo una lezionicina cosi, di introduzione.. le prossime saranno molto peggio.
ogni tanto l'insegnante incitava il gruppo: brave! forza! anche se magari notava la stanchezza e il collasso imminente, ma non è andata poi cosi male.
non mi sono pentita affatto di essermi iscritta, ammetto che all'inizio ero un po titubante.. si sa, le persone che non ti conoscono, che ti guardano un po male, la competizione, si sa, com'è l'ambiente delle palestre. ho trovato un po' di ragazze simpatiche con cui ho subito fatto conoscenza "anche tu la prima volta?"; "ma dove le hai prese le fascette?". altre invece un po snob, probabilmente sono quelle che frequentano il corso da un po piu di tempo e che si possono permettere di fare le gallette... ma va bhè, certa gente è ovunque.

l'unico difetto? anche qui, tutte ragazze.

ho tempo una settimana per riprendermi, per decidere di smettere di fumare cosi tanto, per riposare i polpacci, sperando che lunedi a danza non rimanga bloccata nel fare una figura strana col bacino..
ma lunedi a danza rideremo per un'ora e mezza dell'avventura alcolica di ieri sera. quindi andrà tutto bene. come sempre.

bene, si è fatto relativamente tardi, mia madre domani mattina parte per un tour della spagna (ollè) e io sono stanca morta.

metterò un disco rilassante. notte a tutti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sarà, ma a me l'unico difetto pare un pregio... forse mi ci iscriverò anche io...
forse ecco dove erano finite... tutte a fare fitbox! Mo mi spiego perché da mesi non si batteva chiodo...
:D

Anonimo ha detto...

Bussisotto:
anche io ho fatto fit boxe...a parte il mio abbigliamento terribile, era divertente...dopo essermi buscato una bronchite cronica di quelle indimenticabili...ho detto addio ai calci (si fa per dire!!!)