sabato 18 agosto 2007

cotoletta alla berlinese - parte II

undici agosto:

giornata (pomeriggio) al ku'damm per lo shopping. è la zona vicino allo zoo, c'è un centro commerciale, diversi negozi di moda e un sacco di negozietti che vendono streetwear in generale. carina la felpa rocawear, peccato per i sessanta euro di prezzo!!
li nella piazzetta c'erano un po di giovini che ballavano breakdance, che li a berlino viene chiamata streetdance, e non so perchè.
ritorno a casa e uscita serale all'alba dell'una e mezza. raggiungiamo evelin al matrix dove c'è musica rnb da una parte, musica commerciale dall'altra e techno in un altra sala. ovviamente, l'rnb in lingua tedesca si è sprecato .. non male. e hanno passato anche un paio di mashup, insomma la musica non era male, ma la selezione dell'havana è stata moooolto meglio :D.

dodici agosto:

sveglia alle due del pomeriggio e colazione alle quattro con una pizza sotto casa -.-' la sera si decide di fare un giro in zona mitte, dove incontriamo un guppo di turisti che han pagato dieci euro per farsi un tour dei locali berlinesi.. e noi li seguiamo. fino a un locale non so dove. li incontriamo altri italiani, quale riposo linguistico dopo un'intera serata a dividere la mente tra italiano, spagnolo, inglese e tedesco (che devo ancora imparare...). finiamo in un posto niente male con musica davvero bella (techno), peccato per tutto quel testosterone che non ti guarda nemmeno (serata gay). la dj sapeva il fatto suo, puliva i suoi vinili come si curano dei gioielli e smanettava con gran stile i cursori. scopro poi che è la resident dj del kitkat club (e anche qui ci starebbe un post a parte....). usciamo in tempo utile per tornare a casa e preparare le ultime cose.

tredici agosto:

l'avventura berlinese finisce. mi ritrovo in aeroporto sfatta e assonnata, con la luce del giorno appena nato negli occhi, e il mio fedelissimo lettore mp3 sparato al massimo nelle orecchie

pure morning
my tears dry on their own
these streets
cose che non ho
il cielo su... berlino.



danke berlin.

Nessun commento: